1º Derby Libertas Pielle

img_0022

Libertas vs Pielle

 

trigliaUn grande ringraziamento alla nostra splendida tifoseria !!!

La Pielle si aggiudica meritatamente il derby per 67 a 53!!
Dopo avere disputato un primo tempo contratto riesce finalmente a correre ed a crescere in difesa!!!
Ottima la prestazione del COLLETTIVO da cui si elevano certamente Massoli e Buzzo!!
Eccezionale la cornice di pubblico.
I Piellini hanno data ennesima dimostrazione che l’unica tifoseria a Livorno é quella bianco blu!

Il valore aggiunto della Pielle Livorno:

triglia Federico  

Lunedì 14 Novembre, Da LEGGERE.

La Pallacanestro Livorno vince il derby e NIENTE è CAMBIATO rispetto a domenica mattina…
Una vittoria mai facile, una vittoria meritata, una vittoria che appartiene soprattutto a questi RAGAZZI quasi tutti LIVORNESI, che continuano a sacrificarsi nonostante gli impegni di lavoro, di studio, sacrificando la famiglia, senza percepire un minimo rimborso; nel segno dello sport che amano, dell’amicizia condivisa, della maglia che sentono forte sulla pelle, dei ragazzi del settore giovanile, dei suoi tifosi.
Oggi ma non solo oggi (anche qualora, non ce lo auguriamo certo, subentrino cali di rendimento, difficoltà), dobbiamo ricordarci la dedizione, l’impegno, il sacrificio di questi RAGAZZI che incarnano appieno lo spirito piellino, rappresentando i propri supporter, la propria gente!

RAGAZZI da sostenere, applaudire, incoraggiare, sempre.

Un ambiente familiare, schietto, che si stringe assieme e fa gruppo, si sacrifica per il bene comune, cerca sempre di andare oltre l’ostacolo, nonostante le difficoltà, ci prova e talvolta sorprendentemente ci riesce, un MODELLO SANO di aggregazione sociale, confronto, condivisione, divertimento.

Una REALTA’ PIELLINA, una passione che ci auguriamo possa continuare a proliferare, tornare a splendere di luce propria, perché la Pielle deve essere rappresentata certamente, avere delle guide, ma deve essere di tutti, un sentimento comune!!!

L’altra riflessione, citazione, non può non riguardare gli sportivi, la TIFOSERIA, incredibile, affascinante, goliardica, inesauribile, colorata, FEDELE, magica, UNICA!

Una tifoseria che ieri da sola valeva il prezzo del biglietto!

Uno zoccolo duro che non splende solamente durante le partite di cartello, splende sempre, irradiando del proprio calore costantemente la squadra, ad ogni partita.
Bello esserci, trovarsi, rincontrarsi, incrociare gli sguardi, sorridersi, arrabbiarsi, emozionarsi, abbracciarsi, crederci…fino alla fine, comunque vada.

Considerato il momento storico sportivo, gli assestamenti dirigenziali, le crisi di identità di molti EX PIELLINI che poco hanno fatto per il bene della triglia quando fare qualcosa era soltanto non voltare le spalle alla STORIA, ad una fede, ecco, OGGI vogliamo celebrare chi continua a difendere un patrimonio sportivo, a crederci.
Una fede, un’ideale sportivo tenuto in vita mettendoci la faccia, facendo squadra e sostenendo i propri colori nonostante tutto!
Un pensiero, ribadiamo, un sentimento che vive…bello leggerlo nelle parole espresse ieri da Matteo Lanza e Claudio Bomba Bonaccorsi sui propri social network! Grandi!!!

Oggi la nostra STANDING OVATION va doverosamente anche a Voi, POPOLO BIANCO AZZURRO, arteria di una fede, linfa vitale, estasi per molti ma non per tutti.!

Una cornice di pubblico che ieri scaldava il cuore:-“Sportivi, tifosi, adulti e bambini, padri e figlie, ragazzi del settore giovanile, allenatori, amici, nonni e nipoti, ASSIEME appassionatamente-.”
Ieri una PAGINA di SPORT!

OGGI NON è CAMBIATO NIENTE, viviamo la nostra realtà senza guardarsi attorno, forti dei nostri ideali e concentrati sui nostri obiettivi, sappiamo che la strada è lunga, difficile, faticosa, tortuosa ma sappiamo che possiamo contare sulla nostra gente, sul popolo bianco blu, gli SPONSOR, sui nostri ragazzi, sui nostri qualificati istruttori, i collaboratori, PARTENDO dal MINIBASKET, dal SETTORE GIOVANILE fino ad arrivare alla prima squadra. Senza fretta…

Torniamo ad abbracciarci, coinvolgerci, a difendere i nostri ideali, la NOSTRA STORIA, divertirsi, ASSIEME!

Vi aspettiamo…!!

Grandi!!!
Forza Pielle!!

#ForzaPielle. #LaPielleedisuoiTifosicisono