C Gold … Non Svegliateci!!

ABC CASTELFIORENTINO 63 – PIELLE 71

Serie C Gold in numeri

Serie C Gold

La Falegnami Castelfiorentino 63 – PIELLE LIVORNO 71
17-22 (17-22), 33-42 (16-20), 49-50 (16-8), 63-71 (14-21)

VITTORIA e PRIMO POSTO in solitario per la PIELLE!!!

Pallacanestro Livorno:  Massoli 6 (4 rimb.), Burgalassi 5, Malvone 5 (10 rimb. ed 8 assist) , Giannetti, Cianetti, Capobianchi 4, Dell’Agnello 23 (6 Rimb), Sidoti 6 , Vannini, Lorenzini, Venditti 2 (8 Rimb.), Buzzo 20.  All.Marco Mori Vic.All.Petarca

La Pallacanestro Livorno conquista i due punti battendo meritatamente l’ABC Castelfiorentino che perde altresì l’imbattibilità del Pala Roosevelt.
Una vittoria importante ottenuta su un campo difficile contro un Castelfiorentino che si conferma buona squadra e seppur privo di Montagnani mai domo.

Dopo un PRIMO TEMPO leggermente a favore della Pielle chiuso avanti di 5 lunghezze, nel SECONDO, i bianco azzurri riescono a difendere bene e correre in contropiede, cinque punti consecutivi firmati da Francesco Burgalassi e Malvone valgono anche il +15, il secondo quarto si chiude avanti 42 a 33.

Nel TERZO, Castelfiorentino parte forte piazzando un parziale di  9-0 con tripla di Iserani, seguita da due triple di Corbinelli, parità al 24′ (42-42). Manetti trova il sorpasso al 29′ (49-47);  Capobianchi prima prende sfondamento e poi segna da tre punti chiudendo la frazione sul +1 Pielle (49-50).Certamente decisivo in questa fase di sofferenza il grande supporto dei tifosi bianco azzurri al seguito!

Nell’ULTIMO QUARTO la partita si fa più combattuta, Buzzo segna dalla lunghissima distanza per il nuovo +4 ospite (58-62), Tozzi risponde dall’arco per il 61-62 al 37′.

Sul finale, a compensazione dei gravi errori dalla lunetta, salgono in cattedra Dell’Agnello e Marco Massoli, il primo con un importante canestro da due dalla media, Marco con un canestro decisivo da tre per il più 5 con 40’’ da giocare.

Negli ultimissimi secondi la Pielle amministra con Sidoti in lunetta che realizza.

Buona prova di tutta la squadra con Tommaso The-Flower Dell’agnello e Tommaso Buzzo certamente determinanti in fase di realizzazione, in quella difensiva spiccano i contributi di Andrea Malvone, Andrea Capobianchi e Anto Nello Venditti.

Prossimo incontro domenica 29 ore 18 contro la Libertas Basket Montale.

Vi aspettiamo numerosi!

                                                                                                       Federico Petarca