Fiorello Toppo si aggiunge alla PL.

 

La GR SERVICE GROUP – Pallacanestro Livorno piazza un grande colpo di mercato.
FIORELLO TOPPO è un giocatore bianco azzurro.

Al termine di una trattativa che andava avanti da qualche settimana, la dirigenza Pielle riesce a mettere sotto contratto per il campionato di serie C Gold 2017/18, Fiorello Toppo, ala-pivot di 198 cm nato ad Asmara nel 1980 e cresciuto a Roma.

Fiorello ha indossato le maglie di Roseto, San Marino, Patti, Riva del Garda e per nove stagioni la maglia del Pistoia Basket, di cui è stato capitano e con cui ha collezionato oltre 200 presenze in LegaDue.
Protagonista della promozione in LegaDue nel 2007 e di quella in serie A nel 2012/13, l’anno successivo passa a Barcellona Pozzo di Gotto, sempre in LegaDue, per poi tornare nella stagione successiva a Pistoia, in B dilettanti, con la maglia del Bottegone, dove è rimasto fino alla scorsa stagione, chiusa con 11,6 punti e 7,6 rimbalzi a partita.

Grande la soddisfazione della dirigenza piellina per essere riusciti a portare in maglia bianco-azzurra un giocatore di tale caratura, commenta Roberto Creati, Toppo per noi rappresenta un giocatore dalle importanti qualità tecniche ed umane, quali esperienza, professionalità e soprattutto è un grande leader al servizio della squadra.
Toppo per noi è il giocatore giusto per potenziare un gruppo speciale, la squadra bianco azzurra che già nello scorso campionato aveva dimostrato le proprie doti chiudendo la regular season al primo posto, una squadra che oggi vuole continuare ad ambire ad importanti obiettivi.

Da parte della società un ulteriore segnale del costante lavoro, nella ricerca di patner e sponsor, nella riorganizzazione interna, nel miglioramento del settore giovanile maschile e femminile e, con questo inserimento, nel completamento del roster della prima squadra.

BENVENUTO FIORELLO!