i-tre-moschettieri
i tre moschettieri

La pielle vince 83-71 … 1° tempino da favola!!

 

Parziali 35-23, 54-46, 69-58,

La Pallacanestro Livorno si aggiudica meritatamente la gara contro Empoli con un primo tempo devastante a turbo innescato, 35 punti nel solo primo quarto.
Tommaso Buzzo dimostra di avere dei numeri in attacco da categoria superiore, ottimamente supportato da Francesco Sidoti (eccetto qualche sbavatura difensiva, determinante la sua gara) e Tommaso The-Flower Dell’agnello , ma certamente, non i soli.
Una Pall.Empoli priva di Verdiani ma mai doma, con Fantoni (ex di turno, migliore in campo per Empoli. Bravo Lorenzo!), Balducci e Mencherini L., Doveri, Lemmi a seguire.
La Pallacanestro Livorno è SQUADRA e lo si vede durante la settimana, perché solamente chi la vive sa cosa c’è dietro al merito cha hanno questi ragazzi!
TUTTI, INDISTINTAMENTE, ma permettetemi solo piccole citazioni.. per Dell’Agnello che termina di lavorare e si aggrega al gruppo ad allenamento iniziato, Venditti che dopo aver inaugurato un punto vendita ad Ancona, guida per 400km e viene allenarsi, Capobianchi, Sidoti, Burgalassi spesso nelle stesse condizioni, certo, non i soli…
Credo non ci sia più bello SPOT per lo SPORT di questi esempi.
La voglia di stare assieme, il sacrificio, la condivisione, l’appartenenza a dei colori, l’amicizia, il divertimento…

La SQUADRA appunto, rea solamente di aver concesso troppi canestri agli avversari (sempre qualche difficoltà sulle rotazioni difensive, alcuni tiri sono stati concessi senza un minimo di pressione): Anto Nello Venditti (11 rimbalzi…), Andrea Malvone (ottimo il suo rendimento difensivo), Andrea Capobianchi (determinante il suo contributo nel primo quarto, con un assist a tutto campo da “stropicciarsi gli occhi”),Francesco Burgalassi, Marco Massoli, Matteo Vannini, Vittorio Bertolini, Federico Giannetti, Kevin Cianetti(per Kevin la gioia dei primi due punti in categoria!), Simone Bandaccheri , Tommaso Giannini, Marco Mori, Fede Federico Petarca Tuscany, Alessandro Mori, Manolo Burgalassi , Flavio Burgalassi, Stefano, Alessandro Cesareo, Doc Alessandro Bechere, Papo Casabona Papo Paolo…I REBELS, i PIELLINI,gli SPORTIVI, gli SPONSOR.

Una SQUADRA.

Non c’è tempo per gioire della classifica, della vittoria, da oggi proiettiamoci verso l’incontro di mercoledì!!!
Ore 21 Pala Cosmelli Pielle Livorno vs Pall. 2000 Prato.

Forza Ragazzi!