Pielle rosa Figline 42-40

PIELLE-DON BOSCO FIGLINE 42-40(8-15,17-26,27-32)


PIELLE:CREATI GA.4,FILONI 2,DELL’AQUILA,BURGALASSI 7,BARSOTTI,FABBRI,CREATI GI.12,BATTISTA 6,ANTONELLI 3,MALFATTI,DEL RIO 10 ALL.FINI ASS.TONARINI

Serviva una vittoria per continuare a crederci…ed una vittoria è arrivata al termine di una gara dai 2 volti.
Primi 2 quarti dove le labroniche scendevano in campo poco attente e concentrate in difesa regalando anche alcuni canestri molto facili alle ospiti e di conseguenza sbagliando anche le scelte in attacco contro la difesa a zona valdarnese.
Di ritorno dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo,le triglie dimostravano da subito di aver capito quello che occorreva x raddrizzare il match:rabbia e cattiveria difensiva.
La difesa diveniva infatti molto più attenta e precisa rendendo sempre più difficile ogni canestro ospite e riuscendo poi a migliorare le letture in fase offensiva;arriva così a 2 minuti dal termine il primo vantaggio piellino sul 40-37;gara che però si riapriva dopo un fallo antisportivo fischiato alle livornesi che consentiva alle ospiti di impattare sul 40-40.
Si arriva così agli ultimi 22 secondi con la palla in mano alle livornesi che realizzavano con Battista il canestro del +2 a 5.6 secondi dal termine.
Qui le ospiti organizzavano un tiro finale che si spegneva sul ferro con conseguente vittoria livornese che continuavano a rimanere in corsa per il quarto ed ultimo posto utile per accedere alle semifinali playoff.
Brave veramente tutte le 10 ragazze scese in campo (Barsotti in panchina ma non utilizzabile) che nei secondi 2 quarti cambiavano tutte atteggiamento in maniera super positiva.
Adesso prossimo incontro domenica 2 in quel di Firenze quartiere 5.