Primi passi di GR SERVICE PIELLE LIVORNO

SERIE C GOLD


Amichevole precampionato.

Basket Golfo Piombino 90 – GR SERVICES PIELLE LIVORNO 81
(17-22; 25-21; 23-17; 25-21 ad ogni quarto azzeramento del punteggio)

Buona la prima uscita dei bianco azzurri in quel di Piombino
nell’amichevole che ha visto la GR SERVICES contrapporsi alla formazione di coach Andreazza e partecipante al campionato di serie B.

Il Basket Piombino è squadra allestita seguendo, anche assecondando le nuove regole della Lega, una linea giovane schierando quattro under nei dieci (invece dei tre imposti).
Dai livornesi classe ’87, Iardella e Persico, si passa ai 25 anni di Guerrieri fino a scendere, chiudono il gruppo i ragazzi del vivaio tra cui il giovanissimo Tommaso Mezzacapo classe 2001 (figlio di Raffaele, in maglia Leone Mare al tempo della promozione in A2). Buona l’impressione che abbiamo ricevuto dal roster piombinese.

La GR SERVICES di coach Marco Mori si presenta alla gara priva di Andrea Capobianchi (contrattura alla coscia) e Fiorello Toppo (lieve stiramento al polpaccio), entrambi molto probabilmente osserveranno ancora qualche giorno di riposo per riprendere l’attività nella metà della prossima settimana.

La Pielle parte bene con Buzzo, Dell’Agnello, Massoli, Malvone e Venditti disputando un ottimo primo tempo.
Produce gioco riuscendo a ben interpretare, costantemente, la difesa avversaria e finalizzando con tiri ad alta percentuale di realizzazione.
In difesa si dimostra solida e presente nelle rotazioni.
Nei successivi quarti continua a ben far, alternando, come da suo marchio di fabbrica, differenti difese e pagando un pò di stanchezza, anche in termini di concentrazione, solo negli ultimi due quarti.
Nel complesso ribadiamo una buona amichevole nonostante le assenze del Capitano e di Toppo.

Ottima la gara di Anto Nello Venditti (17 punti con 4/7 da 2 e 9/14 ai liberi, 9 rimbalzi); a seguire, quella di Tommaso Buzzo ( 25 punti con 5/9 da tre, 8 falli subiti, 7 rimbalzi, ma anche 6 palle perse prodotte soprattutto dal terzo quarto, nel momento in cui ha perso a tratti lucidità e voglia di giocare di squadra). Sempre fondamentale il contributo di Andrea Malvone (10 punti e 9 rimbalzi), di Tommaso The-Flower Dell’agnello (10 punti e qualche errore di troppo ai tiri liberi).
Bene anche gli altri con Marco Massoli (8 punti, bene in difesa ma non troppo preciso al tiro), Francesco Sidoti (5 punti, sempre presente ed utile nelle geometrie offensive) e Francesco Burgalassi 2 punti, Kevin Cianetti, Vittorio Bertolini, 3.

Forza ragazzi, forza GR SERVICES!!

PROSSIMO INCONTRO
Domani 3 settembre, ore 18:00, al Pala Macchia di Livorno, debutto in Coppa Toscana contro il GS Folgore Fucecchio.
I N G R E S S O G R A T U I T O.
Nell’occasione, ricordiamo, sarà possibile sottoscrivere o prelazionare l’abbonamento.

Al cuore non si comanda
Questione di pelle
Assieme, vi aspettiamo
Forza Pielle!

GRS group Guardiania, Pulizie e Multiservizi
SUD sudways.com
McDonald’s