SALUTATE LA CAPOLISTA

SERIE C maschile

Il Coach
MARCO MORI COACH PIELLE 2016/17

La PIELLE PALLACANESTRO LIVORNO legittima il PRIMO POSTO con una giornata di anticipo rispetto al termine della stagione regolare battendo i cugini del Don Bosco di fronte al proprio MAGNIFICO PUBBLICO!

Una partita avvincente, combattuta, vinta contro un Don Bosco Livorno che ha certamente valore e qualità, con Schiano, Banchi e subito a ruota Marchini che sono piaciuti particolarmente. Complimenti a tutto il team.

Il vice coach
FEDERICO PETARCA VICE COACH PIELLE 2016/17

La PIELLE di Marco Mori parte molto bene nel primo periodo, nel secondo palesa delle difficoltà anche per merito degli avversari ma “non molla mai” ed assieme riesce a riprendere il ritmo partita fino a produrre, nel quarto periodo, un allungo decisivo con 36 punti messi a segno!

PIELLE LIVORNO 94 – Don Bosco 76
(21-17; 20-24; 17-16; 36-19)

TABELLINI: Massoli 6, Burgalassi , Malvone 9, Cianetti, Giannetti, Capobianchi 6, Dell’Agnello 29 (7 Rimb) Venditti 6 (6 Rimb), Sidoti 27 (7 Rimb), Vannini , Buzzo 11. All.Mori V.All.Petarca

 

Il Mori mori mori
ALESSANDRO MORI AIUTO PIELLE 2016/17

 

Una VITTORIA di TUTTI, da Tommaso The-Flower Dell’agnello top scorer con 29 punti (35 di valutazione) e Francesco Sidoti con 27 punti, a Tommaso Buzzoa tratti immarcabile e Andrea Malvone , a Anto Nello Venditti , Andrea Capobianchi, Marco Massoli , Francesco Burgalassi , Matteo Vannini , Federico Giannetti , Luca Lorenzini , Kevin Cianetti , Vittorio Bertolini . Davvero Grandi!

Da Simone Bandaccheria Tommy Giannini, Marco Mori Fede Petarca, Ale Mori, Stefano Scardigli, Papo Casabona Papo Paolo, DOC Alessandro Bechere , Ale Cesa, Manolo il PRESIDENTE, Flavio, Fede Burga, Antonio, Antonella, Aldo, Dario, Roberto, gli SPONSOR, tutta la Pielle…, da Federico Marzini a Claudio Trocar, a Cristiano Forti, Nicola Marovelli, Marco Bertini, Deborah Biagini, Emiliano Papucci, Fabrizio Cerri, Alessandro Colombini , Michael Crow Tonarini, Francesco Botteghi , David Fini, Matteo Fiaschi, Rino Querci, …..il Fides PL, gli sportivi, i tifosi, TUTTI uniti per la causa, ognuno a proprio modo protagonista ed elemento indispensabile per il raggiungimento di questo traguardo!
Pochi giorni di riposo e ci proietteremo verso il prossimo!

....che coppia!!!!
STAFF MEDICO ALESSANDRO E PAPO

…”La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione…” (una nota canzone recitava…)
Ci piace pensare che la PIELLE vista fino ad oggi, soprattutto in questa stagione, punti il dito verso nuovi binari di crescita e trovi la sua nuova linfa soprattutto nella comunione di intenti, certo nell’applicazione, nella determinazione, nel rispetto delle regole, ma anche nella LIBERTA’ e nella PARTECIPAZIONE!

Il cesa preparatore da 10 e lode
ALESSANDRO CESAREO PREPARATORE ATLETICO PIELLE 2016/17

L’unione, la voglia di stare assieme ed il sacrificio stesso nello starvi, la crescita, la maturità, l’appartenenza, il confronto talvolta anche aspro ma costruttivo, il divertimento, il rispetto, la gioia dei bambini, il calore e la passione degli sportivi, dei tifosi, la collaborazione, lo sport inteso come strumento educativo e sociale, si, signori e signori, la PARTECIPAZIONE!

Pensiamo che lo SPORT, qualsiasi esso sia debba riuscire a riscoprirla; veicolandola, affiancandola, disciplinandola ma incentivandola, alimentandola verso una comunione d’intenti, una gioia, un momento di crescita comune, una forza!

Un gruppo di ragazzi che riesce ad andare oltre i propri limiti molto spesso, anche quando esce sconfitto sul campo, perché la nostra vittoria come Pielle è riuscire a competere ed uscire dal campo dopo aver prodotto il massimo impegno, tra gli applausi, anche nella sconfitta!
Un gruppo di ragazzi che riesce a convivere ed abbracciare i singoli difetti, cercare di accettarli, comprenderli, che si stringe nelle difficoltà invece di disunirsi, che gioca lo sport che ama e che si diverte, sviluppa rapporti di amicizia.

Lo staff tecnico e medico, i dirigenti a supporto costantemente, gli sportivi ed i tifosi che procedono fianco a fianco, che scendono in campo la domenica come un SESTO UOMO unico… un tifo maturo, che estasia, diverte, sorprende, ammalia, emoziona, unisce! Una fede, un senso di appartenenza, la PL.

Un traguardo che si va a sommare a quello ottenuto dal Fides Pallacanestro Livorno in settimana, la promozione in serie D.
Stessa analisi, stessi contenuti, un gruppo splendido.
Bravi ragazzi!!

Abbiamo sempre tanta strada da fare, difetti e limiti, ma stiamo cercando di crescere e migliorare, continueremo a farlo a livello di programmazione, organizzazione e tecnica, forti di una passione e dedizione non comune.
Un “testimone”, ed il pensiero va soprattutto a Dedo Damiani, che ci é stato consegnato per continuare a trasmetterlo… la STORIA SIAMO NOI!

Avanti così Pallacanestro Livorno…non fermarti!

Prossimo impegno domenica, in trasferta, ultima partita della fase regolare contro Altopascio alle ore 18.30

TUTTI Assieme!!!

#PRIMI #SALUTATElaCAPOLISTA
#PalaCosmelliSoldOut
#Rebels
#Meravigliosi
#FinoAllaFineForzaPielle!!!