SERIE C Gold 10a gara di andata

 

Synergy Valdarno (82) – GRS GROUP Pielle Livorno (84)

Parziali (11-22 ; 23-22; 16-23 ; 32-17)
Tabellini:
Synergy: Dainelli 8, Corsi 13, Bartolozzi, Mecaj 1, Innocenti 5, Norci, Barchielli 4, Calosi 4, Brandini 15, Pelucchini 17, Ceccherini 15, Stroppa. All. Caimi

GRS GROUP PIELLE: Massoli, Bertolini 6, Burgalassi 4, Malvone 12, Toppo 16 (10 Rimb), Cianetti, Capobianchi, Dall’Agnello 13, Benini 8 (12 Rimb), Venditti 7, Buzzo 18. All. Da Prato, Ass. Fini.

Synergy T2 19/41, T3 9/23, TL 17/65, RT 21, ass 10, p.r. 17, p.p 13
GRS Group T2 19/29 , T3 11/23, TL 13/24, RT 40, ass 19, p.r 7, p.p 25

Torna alla vittoria la GRS Group Pielle Livorno sul campo della Synergy Valdarno, una vittoria tremendamente attesa, una vittoria ci auguriamo liberatoria!

Un debutto con vittoria per Andrea Da Prato che durante la settimana si era concentrato su pochi concetti difensivi ed offensivi privilegiando giustamente in questa fase la semplicità degli stessi e l’aspetto “mentale”.

La Pielle torna alla vittoria dopo aver dominato l’incontro ma rischiando di vanificare la prestazione ed i 18 punti di vantaggio a circa quattro minuti dal termine con un black out offensivo; Valdarno effettua infatti il sorpasso per il più uno a pochi secondi dal termine, i bianco azzurri “ritrovano i due punti” con un tiro dalla lunghissima di Buzzo.

Una fase finale di difficoltà che riteniamo poter attribuire più ad un calo fisico e mentale di alcuni giocatori fondamentali soprattutto quelli in fase di impostazione di gioco, con l’aggravante dell’ 1/7 negli ultimi due minuti ai liberi.
Con Capobianchi sempre assente per infortunio, Dell’Agnello uscito a circa 8 minuti dalla fine, negli ultimi quattro minuti si è pagato probabilmente la stanchezza e la conseguente scarsa lucidità che ha visto Buzzo (5 palle perse), Bertolini e Burgalassi non riuscire a far ragionare la squadra e contrastare l’inerzia locale. 
Un prova in ogni caso buona di tutto il team, lo ripetiamo, lucida e produttiva per 36 minuti contro un Valdarno mai domo, squadra atipica senza un vero e proprio lungo di ruolo, una prova che fa ben sperare!
FORZA RAGAZZI, FORZA PIELLE!!

La cronaca.

Coach Da Prato schiera Buzzo, Dell’Agnello, Burgalassi, Benini e Toppo
La Sinergy Dainelli, Innocenti, Pelucchini, Barchielli e Brandini.

Parte in vantaggio la formazione di Caimi con Barchielli che sigla il 5 a 2 a 8’43”, la GRS Group pareggia e passa in vantaggio con canestro da due di Buzzo a 7’07” quindi con un ottimo Andrea Malvone (8 punti consecutivi) allunga, chiude il primo periodo con il canestro da due di Venditti in vantaggio 22 a 11.
Nel secondo continua produrre buon gioco andando a segno anche con buone percentuali dalla lunga, un canestro da tre di Buzzo e due di Bertolini segnano il +18 sul 31a 13 a 8’35” dal termine del tempo. A 3’29” Dell’Agnello da tre e Toppo fanno raggiungere il massimo vantaggio, +21 sul 41 a 20. La Pielle è più imprecisa al tiro e subisce un contro break della Synergy di 14 a 0. Si va al riposo sul 44 a 34 per i bianco azzurri.
Al rientro dagli spogliatoi l’andamento è piuttosto equilibrato, la GRS Group riesce a mantenere i 10 punti di vantaggio per poi allungare sul +16 a 3″34′ dalla fine con canestri di Benini, Toppo, Buzzo e un tiro libero di Venditti. Si chiude in vantaggio per gli uomini di Da Prato per 67 a 50 grazie a due liberi di Toppo.
Nel quarto tempo la Pielle perde Dell’Agnello dopo circa due minuti ma riesce a mantenere abbondante vantaggio, +18 a 4’16” dalla fine, con 2/2 ai liberi di Buzzo.
Valdarno tenta la rimonta e ci riesce soprattutto grazie a Pelucchini (buona la sua gara), Brandini, Corsi e Ceccherini, la Pielle va in confusione, si disunisce e subisce l’inerzia dei locali.
Malvone con 2/2 ai liberi a 2″ dalla fine segna l’81 a 76, +5. La Synergy con Ceccherini da tre prima e Pelucchini dopo compie il sorpasso, più 1 a pochi secondi dalla fine, Buzzo risponde inventando un canestro dalla lunghissima per il +2 finale.

Prossimo incontro, Palasport Macchia, DOMENICA 17 dicembre alle ORE 18 per GRS Group Pielle Livorno vs Pall.Valdisieve!!

VI ASPETTIAMO!!

GRS Group
SUD sudways.com
McDonald’s
Sustenium

ASA spa
Caffè toscano
Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra
Fisiosport Livorno di Milianti M & Cantelli L.
@Euroring srl Livorno 
Sicurmare Livorno

Romei Autosalone
Stuzzicheria Di Mare
Les Giardinaggio
Tecnospurghi Livorno
Autocarrozzeria Tripodi e figlio snc
La Nicchia dei Golosi Livorno
Koalaludo
Prog.&Co. srlu – The green Construction Company

#PielleLivorno
#ForzaPielle
#SerieCGold
#BasketOpportunity
#IlTerzoTempoLivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *