C Femminile 1a Giornata

pielle-rosa-crop

 

Buona la prima per le triglie rosa della Pielle Livorno.

Sull’ostico campo di Altopascio le ragazze di Fini approcciano subito la gara con un bel primo quarto fatto di buonissime percentuali al tiro (4 bombe realizzate)ed una buona intensità difensiva (quella che dovrà essere un nostro marchio di fabbrica per tutta la stagione) chiudendo il primo quarto sul 24-10.

Nel secondo quarto le locali cambiavano difesa chiudendosi in una ostica 2-3 attaccata inzialmente con qualche difficoltà dalle labroniche che riuscivano comunque ad andare negli spogliatoi all’intervallo lungo avanti di 15 lunghezze.

Terza e quarta frazione che hanno visto le pielline rimanere sempre in controllo della gara senza riuscire però a chiuderla definitivamente,mantendendo comunque sempre il vantaggio sopra le 12 lunghezze..

Solo nel quarto periodo le padrone di casa riuscivano a ritornare a 10 punti di margine a 4 minuti dalla fine complice anche un po’ di affaticamento sia fisico che mentale delle triglie ma in questo momento per fortuna la Pielle ritrovava rapidamente e con serenità la lucidità necessaria per piazzare un mini-break di 5-0 chiudendo definitivamente il discorso gara e portando a gara questi primi 2 punti.

Positivo l’atteggiamento da parte di tutte e 10 le ragazze scese in campo;tutte hanno dato veramente un contributo importante per questa vittoria (chi in termini di punti,chi di difesa ecc.).

NBA ALTOPASCIO-PIELLE LIVORNO 51-65 (10-24,24-39,36-55)
PIELLE:FILONI 9,DELL’AQUILA 2,BURGALASSI 8,BARSOTTI 12,CREATI 18,GAIOTTO,BATTISTA 3,ANTONELLI 8,MALFATTI 2,DEL RIO 3 ALL.FINI

Adesso esordio casalingo sabato sera alle 21.15 al Cecioni contro Viareggio Basket

Avanti Pielle girls!!!!

David Fini
South America East – West Coast, Central America Export Liner