PIELLE-FIRENZE QUARTIERE5 47-49

PIELLE-FIRENZE QUARTIERE5  47-49 (12-11;24-28;38-41)

PIELLE:CREATI GA. 10,FILONI 14,GALIGANI,BARSOTTI 4,FABBRI 2,CREATI GI.7,MALFATTI 3,DEL RIO 7 ALL.FINI ASS.TONARINI

 

Campionato che si chiude purtroppo con una sconfitta casalinga per la Pielle Livorno Femminile.

Si è trattato di un match dove le motivazioni non erano al massimo per le livornesi dopo la sconfitta dello scorso turno che ha sancito l’eliminazione dai playoff per le pielline.

Incontro che ha visto, dopo un iniziale mini vantaggio livornese, girare dalla parte fiorentina che andava negli spogliatoi all’intervallo lungo sul +4 e riuscendo ad allungare sul +8 nei terzi e quarti periodi.

Con un colpo di coda e di orgoglio finale le livornesi tornavano sotto nel punteggio e riuscendo a mettere la testa avanti sul +2 ad 1 minuto dalla fine della gara.

Qua un po’ di imprecisione locale ed alcune decisioni dubbie hanno portato di nuovo le ospiti avanti nel punteggio sul +2 a 5 secondi dal termine;purtroppo sulla rimessa il successivo tiro si spengeva sul ferro e così anche le speranze di vittoria livornesi.

Si conclude così una stagione chiaro/scuro per la Pielle,fuori dagli spareggi per la promozione in serie B un pò per propri demeriti (terminare il girone finale con la seconda peggior difesa è stato un neo che ha pesato non poco) ma in parte anche per un pizzico di sfortuna (basta vedere tutti gli infortuni dell’ultimo mese).