Pielle-Nico Basket 62-49 (18-9,31-18,45-35)


PIELLE:Creati Ga.8, Filoni,Dell’Aquila 3,Burgalassi 4,Galigani, Creati Gi.19,Battista 8, Antonelli 3,Malfatti 4,Del Rio 13 All.Fini Ass.Tonarini

Prima gara e primi 2 punti…inizia così la seconda fase delle triglie livornesi.
Match affrontato dalle pielline con la rosa ridotta all’asso (Filoni ad esempio in panchina solo x onor di firma) e di conseguenza rotazioni ridotte all’osso.
Prima quarto che forse ha segnato da subito l’incontro con le labroniche che approcciavano la gara con molta attenzione e concentrazione in entrambe le metà campo e riuscendo a prendere 9 lunghezze di vantaggio che arrivavano fino alle 13 all’intervallo lungo.
Seconde 2 frazioni che vedevano le ospiti alternare difese varie a zona con le pielline non sempre lucidissime in fase offensiva; questo causava una parziale recupero del Nico fino a 6 lunghezze.
Qui riemergeva di nuovo la compattezza e la voglia di lottare e sudare insieme delle triglie,grazie alle quali il margine riassumeva negli ultimi minuti un livello di tutta sicurezza.
Grazie a tutte le ragazze per quanto hanno saputo dare insieme,se non sempre in termini di qualità (anche se comunque a tratti si sono viste buone cose) quantomeno in termini di agonismo; nessuna delle ragazze scese in campo si è sicuramente risparmiata.
Adesso prossimo incontro sarà la fondamentale trasferta di Firenze previsto x sabato ore 20.30