Pielle Rosa – Nico Basket 51-42

Nico Basket-Pielle Livorno 51-42 (18-16,31-24,39-33)


Pielle:Creati Ga.7,Filoni 10, Dell’Aquila 2,Burgalassi 8,Barsotti 5,Fabbri,Creati Gi.4,Battista 1,Antonelli 2,Malfatti, Del Rio 3 All.Fini Ass. Tonarini

Purtroppo non si interrompe la striscia negativa in trasferta della Pielle femminile.
Match molto nervoso quello disputato ieri in quel di Montecatini dove le livornesi sono state per tutto l’incontro molto imprecise al tiro riuscendo solo a tratti ad essere attente e determinate in difesa nonostante la grande quantità di falli fischiati contro che rendevano fino dall’inizio difficili le rotazioni.
Di questo ne approfittavano le locali che riuscivano nel secondo quarto a prendere una margine di 7 lunghezze.
Terzo periodo dove le triglie non riuscivano a ricucire lo scarto a causa del protrarsi degli errori al tiro ma merito della determinazione in difesa riuscivano a rimanere ad un distacco invariato.
Nella quarta frazione si costruisce l’epilogo negativo;livornesi che ritornavano a contatto con le locali trovandosi a meno 1 a 3 minuti dal termine.
In seguito all’espulsione del coach di casa le livornesi si trovavano con 4 tiri liberi e palla in mano non riuscendo a raccogliere neanche 1 punto invece dei 6 punti possibili ma subendo invece il break finale di 8-0 che portava al risultato finale che premiava le locali.
Sempre più difficile la corsa ai playoff ma fino a che la matematica cancellerà anche l’ultima possibilità le pielline hanno l’obbligo di provarci.
Adesso sosta pasquale e poi il sabato successivo gara interna contro Baloncesto Firenze.