foto-grande

….Un Omaggio

…. alla nostra splendida tifoseria  ricompattatasi nel 1991 e oggi sempre più numerosa. Dopo la fine del basket livornese nel lontano 1980/90, dove la città di Livorno ha vissuto per un decennio e forse più,   un sogno ….il basket delle grandi occasioni protagonista indiscussa del parquet a livello internazionale. 

→La storia segna … REBELS IL RITORNO

Non c’è da proccuparsi anzi c’è da essere felici e grati a questo gruppo unico,  dove la fede per la pallacanestro e l’attaccamento alla maglia e ai propri giocatori non ha eguali. Di seguito il messaggio della rinascita proprio dalle parole di questo indelebile e indomabile movimento:

 

I REBELS PIELLE, storico gruppo che sino al 1991( lo sciagurato anno della scomparsa della nostra società), ha supportato in serie A la Pallacanestro Livorno, tornano a lottare per i propri colori.

Nel nuovo millennio, si ricompattano con determinazione, risvegliando la passione e la fede biancoazzurra della città, dimostrando che l’orgoglio piellino è una passione che non muore mai.

Con umiltà ripartiamo dalla serie D, riportando il nostro tifo da serie A, sia nel nostro Palabunker, sia in tutta la toscana, seguendo i nostri, con la volontà di non mollare mai, che ci ha sempre contraddistinto.

L’effetto che sta avvolgendo la città dimostra ancora una volta, che non ci sono alternative per il basket a Livorno, se non la Pielle, e prova tangibile è che altre “realtà” spinte da vari “interessi” , pur affrontando categorie nettamente superiori alla nostra, hanno 1/5 del nostro pubblico.

Qualsiasi tentativo di portare l’attenzione della città in altre direzioni è totalmente sterile :
IL BASKET A LIVORNO SIAMO SOLO NOI !!