La Pielle, Pallacanestro Livorno, indice per Venerdi 4 Agosto alle ore 11,00, presso la Sala Mascagni del Grand Hotel Palazzo, in Livorno Viale Italia 195, una conferenza stampa per presentare gli sponsor per la prossima stagione

cestistica.

Questo quanto è emerso dalla conferenza:

 

Il Presidente UMBERTO BURGALASSI, anima e cuore per eccellenza della PL, prima come giocatore e poi come dirigente storico, presenta le cariche dirigenziali.
Il vice Presidente Flavio Burgalassi e gli altri dirigenti, Antonio Pappalardo, Aldo Botteghi e Dario Giuntini assieme all’importantissimo lavoro di Antonella in segreteria, tutti, sottolinea, RAPPRESENTANO la continuità di un percorso storico sportivo.

Una linea definita che ci piace sempre associare ad uno dei principali artefici della storia della triglia amaranto, Alfredo Damiani.

Un reale, marcato senso di appartenenza ai colori sociali, alla storia della franchigia, ai suoi ideali.
Un’appartenenza fedele, sentita, romantica, definita; un impegno di fatto nel segno della resilienza, la capacità di far fronte in maniera positiva a cambiamenti talvolta anche intensi, riorganizzando positivamente la propria dimensione dinanzi alle difficoltà ed attraverso le stesse esperienze, riuscire ad intraprendere percorsi di crescita strutturata senza alienare la proprietà identità, a difesa dei propri valori, nella promozione dei propri ideali.

Una ricerca programmata, continua, responsabile che per la prossima stagione ha prodotto due incarichi di ottimo livello.

Il primo quello di Roberto CREATI nella veste di Direttore Generale, il secondo quello rappresentato da Fabio POGGIANTI come Direttore Sportivo.

Roberto e Fabio, due uomini di indubbie qualità umane al servizio della Pallacanestro Livorno.

Il primo, giocatore storico della PL con appunto 179 presenze, tre anni in A2 e tre in serie B, imprenditore affermato e uomo di sport.

Il secondo, vero e proprio totem della “palla a spicchi” livornese, allenatore prima e direttore sportivo poi, rappresenta uno dei massimi conoscitori della pallacanestro livornese e non.

Alla “squadra” sopra indicata,come detto dal Presidente Burgalassi in conferenza stampa, si é andato ad aggiungere naturalmente un gruppo di lavoro collaterale composto da imprenditori, professionisti e sportivi, nato spontaneamente e poco dopo legittimato dalla Società.
Un gruppo di lavoro che rappresenta quanto la Pallacanestro Livorno continui ad essere legata al tessuto sociale cittadino ed a un periodo storico sano ed emozionante, quanto l’idea di poterlo rivivere e far rivivere anche alle nuove generazioni, UNISCA.

Un gruppo di lavoro che come Creati sottolinea sarebbe bello poter orientare verso alcuni modelli nazionali (vedi Trento, Treviso, Varese,…) a supporto della storia e del movimento cestistico locale.

Una squadra, sottolineiamo, che rappresenta la continuità del vecchio ed importantissimo percorso, ed attraverso quello, una crescita organizzativa e professionale necessaria.

Ruoli definiti, responsabilizzati, ribadiamo, uniti nella crescita condivisa, nell’obiettivo unico di poter, seriamente, onestamente, con passione, divertimento e dedizione, condividere un PERCORSO COMUNE.

Il singolo che antepone la vittoria di squadra alla propria voglia di distinguersi. Il singolo che nella vittoria di squadra eccelle e si distingue!

Il Presidente Burgalassi conclude indicando la via… migliorare attraverso l’ascolto costante delle esigenze, delle critiche e delle proposte degli sportivi, dei tifosi, dei genitori e dei ragazzi e ragazze del settore giovanile, rappresenta una sfida che ci sentiamo di poter accettare, onorare.

Il sogno di poter strutturare un modello sportivo, sociale in cui tutti possano riconoscersi!

Forza PIELLE!!!
🔵⚪️🔵⚪️

Grand Hotel Palazzo Livorno – MGallery by Sofitel

GRS group Guardiania, Pulizie e Multiservizi
SUD sudways.com
Mcdonald’s Stagno (Livorno) e Cecina