GRS GROUP Pielle Livorno (77) – Geonova Lucca (66)

SERIE C GOLD
Semifinale Play-Off

SERIE C GOLD
Semifinale Play-Off
Gara2
.
Una GRS GROUP in formato grandi occasioni splende e conquista la finale battendo Lucca di fronte a circa 1200 spettatori.
.
GRS GROUP Pielle Livorno (77) – Geonova Lucca (66)
Parziali
20-17;43-31;63-46
Arbitri Lucotti di Milano e Fusari di Pavia.
.
Tabellini
GRS GROUP
Massoli, Burgalassi 19, Malvone 5, Toppo 8, Cianetti, Capobianchi 6, Dell’Agnello 17, Roljic 6, Venditti, Benini 14, Buzzo 2.
All.Da Prato Ass.Fini
GEONOVA
Danesi 8, Loni 22, Russo, Daniel 4, Del Bebbio 11, De Falco 15, Pierini, Romano 6.
All.Piazza Ass.Puschi
.
Gara 2 di semifinale play-off, Palasport Macchia, in palio per la Pielle la possibilità di disputare la seconda finale promozione in due anni, l’occasione per confermare il proprio stato di forma, i progressi fatti di fronte ad un pubblico stellare, AS Livorno Calcio compresa, in palio la possibilità di donare la meritata gioia ai propri inesauribili ed unici tifosi, vero cuore pulsante di una storia di passione sportiva, infinita.
.
Iniziamo l’articolo dedicando la vittoria, l’importante risultato raggiunto proprio a loro, a chi più di altri continua a credere in una rinascita, a chi ha deciso di scendere in campo e metterci la faccia, a chi si identifica nella fede biancazzurra, a chi interpreta un’appartenenza come elemento di coesione, partecipazione e condivisione di sani principi anche fuori dal palasport, divertimento, pallacanestro, per se stesso e per le nuove generazioni, a chi cerca di esserci ”nonostante tutto…”.
Una dedica che abbraccia il ricordo di chi è stato e sarà struttura portante nella vita di tutti i giorni di questa filosofia, di questo percorso intrapreso, di questo credo, di chi continua ad affiancarti e vive nel ricordo, l’amato DOC Bechere.
Questa vittoria, questa finale è anche per te Ale.
.
Onore al Geonova Lucca una squadra che ci piace chiamare “amica” per l’amicizia con alcuni giocatori, per i buoni rapporti in essere con lo staff tecnico e dirigenziale.
Lucca non ha certo bisogno dei nostri complimenti, una squadra, una società che ha dimostrato nel corso del campionato l’alto spessore del proprio valore sportivo ed umano, professionale.
Una squadra che ha dato tutto, forse troppo, nel finale di stagione per cercare di agguantare il primo posto nella regular season, consumando a nostro vedere energie che probabilmente sono mancate nella serie contro la squadra di Da Prato.
Complimenti sinceri a Giuseppe Piazza ed a tutta la squadra.
.
GRS GROUP vincente, convincente e divertente grazie ad un ottimo lavoro svolto da coach DA PRATO, non facile dopo il periodo critico attraversato, un lavoro che oltre a produrre contenuti tecnici/ tattici ha avuto il merito di rigenerare mentalmente la squadra.
Onore al merito, bravo Andrea, bravi all’assistente Fini, al preparatore atletico Cesareo, al Team Manager Massimo Bufalini.
Anche ieri spazio per ben 10 giocatori, tutti concentrati, uniti e dediti a mettere fieno in cascina in attacco ed in difesa, fino alla fine. Alla termine dell’incontro saranno solo 66 i punti messi a segno dalla Geonova.
Come non citare la prestazione di Luca Benini che chiude con 14 punti messi a segno, alcuni realizzati in una fase non facile della gara, 8 rimbalzi, cuore e determinazione.
Francesco Burgalassi 19 punti con 8/14 da due, bene in difesa e vera spina nel fianco della difesa lucchese.
Tommy Dell’Agnello, 11 falli subiti, punti ed assist importanti.
Il solito contributo difensivo di Malvone con il canestro da tre per il KO tecnico nel finale di gara riportando la Pielle a +11.
Fiorello Toppo, tanto lavoro oscuro, a segno nel finale di gara con il 2/2 ai liberi, 8 rimbalzi ed un coast coast con canestro in appoggio.
Luka Roljic, anche ieri sorvegliato speciale, il capitano Capobianchi, Tommy Buzzo e Marco Massoli in crescita, Kevin Cianetti e Venditti, Nello, l’ultimo baluardo, tutti, si proprio tutti magnificamente uniti per continuare un sogno…
.
La partita termina con i tifosi, gli sportivi a festeggiare con la squadra, i giocatori del Livorno Calcio, gli avversari che tornano amici e Domenico De Falco sotto la curva a ricevere i meritati applausi, per lui e per i suoi compagni.
La GRS GROUP affronterà in finale la Virtus Siena, una serie al meglio delle cinque partite.
Le date previste dal calendario sono domenica 20, mercoledì 23, Domenica 27 e mercoledì 30 maggio e domenica 3 giugno. Non appena verranno confermate e definiti gli orari daremo comunicazione.
.
Forza ragazzi, forza Pielle, fino alla fine!!!
🔵💪🔵

GRS Group
SUD sudways.com
McDonald’s
Sustenium
.
ASA spa
Fisiosport Livorno di Milianti M & Cantelli L.
Euroring
Sicurmare
Centro Medico Polispecialistico Porta a Terrapecialistico
La Boutique del Caffe’- Segni D’Arte
.
Prog.&Co. srlu – The green Construction Company
Koalaludo
Les Giardinaggio
Tecnospurghi Livorno
La Nicchia dei golosi
Stuzzicheria Di Mare
Autocarrozzeria Tripodi e figlio snc
ROMEI Auto
.
#SerieCGold
#LaTorcidaBiancazzurra
#Rebels
#BolgiaPiellina
#Immensi
#Inesauribili
#PielleLivorno
#ASLivornoCalcio
#LivornoCalcio
#DOCè
#BAsketOpportunity
#IlterzoTempoLivorno

#LivornoPress
#QuiLivorno
#ToscanaBasketLive
toscanabasketlive.it
CentroMiniBasket Lucca