SERIE C GOLD 

Parziali: 19-19 (19-19), 47-40 (28-21), 68-52 (21-12), 88-72 (20-20)
Arbitri Toscano e Biancalana

Tabellini
GRS GROUP LIVORNO: Massoli 7, Bertolini 3, Burgalassi 5, Malvone 15, Toppo 11, Cianetti, Capobianchi n.e., Bianchi n.e., Dell’Agnello 27, Benini 15, Venditti 5. All.Da Prato Ass.Fini.

Pall.Empoli: Balducci 5, Mencherini 14, Bondì, Baroncelli 17, Falchi 14, Barbetta n.e., Cervigni 2, Scali 18, Gouadjio 2, Maiolini n.e. All. Paludi Ass. Mostardi

 

La GRS GROUP inizia il nuovo anno con una bella vittoria in campionato imponendosi alla distanza sulla Pall.Empoli!

La Lai si presentava all’incontro con il nuovo innesto Falchi, priva di Doveri e Mencherini L. infortunati; la Pielle sempre priva di Capobianchi e con Buzzo assente per squalifica.

Dopo un avvio di gara contratto, i bianco azzurri sono apparsi in costante crescita in fase offensiva trovando la via del canestro con buone soluzioni.
Nel primo periodo nonostante la buona circolazione si sono pagate le cattive percentuali di realizzazione, vedi il 5/13 da due e 2/10 da tre ed alcune disattenzioni difensive, Empoli seppur di poche lunghezze è stata avanti per quasi tutta la frazione.

GRS GROUP in ogni caso brava nell’arco della partita a sfruttare la maggiore prestanza fisica ed altrettanto come dicevamo nella scelta delle conclusioni, alla fine ben 5 palle perse in meno rispetto alla media gara di 17, 55 rimbalzi totali contro i 25 di Empoli. A tratti si è riusciti anche a correre in contropiede. Segnali positivi, segnali di crescita per coach Da Prato.

Per quanto riguarda la difesa Pielle è piaciuta in certe fasi l’intensità, la concentrazione dei ragazzi, in altre si è invece permesso alla Lai facili penetrazioni a canestro. Nonostante la Pall.Empoli fosse facilitata dalle proprie caratteristiche fisiche si è concesso facili realizzazioni anche subito dopo il primo palleggio e sono mancati gli aiuti.

Nel complesso una buona gara di tutta la squadra!! Bravi!

Sottolineiamo la prestazione di Tommaso The-Flower Dell’agnello top scorer con 27 punti , Andrea Malvone con 10 punti segnati nel primo periodo ed un buon rendimento anche negli altri minuti in campo. Luca BeniniFiorello Toppo e Anto Nello Venditti (buona la gara di Nello) hanno messo intensità costante in campo e realizzato importanti canestri nell’allungo del secondo e terzo quarto, Marco Massoli e Francesco Burgalassi hanno offerto un discreto contributo.

Costante per tutta la gara il supporto, sostegno dei tifosi Pielle! Grandi!!

La Cronaca
Coach Da Prato schiera Dell’Agnello, Cianetti, Malvone, Benini e Toppo; Coach Paludi parte con Balducci, Mencherini N, Falchi, Baroncelli e Scali.

Inizio positivo per la Lai che riesce ad allungare sfruttando le scarse percentuali al tiro dei bianco azzurri ed alcuni errori difensivi, minuto Pielle a 5’10” dal termine sotto di 5 lughezze, 7 a 12. Malvone produce 10 punti ben servito dai compagni e permette alla GRS Group di non far aumentare troppo il divario. Coach da Prato sul finale di tempo prova ad alternare anche un pò di zona per cercare di limitare Scali particolarmente ispirato ma Empoli è brava a segnare dalla lunga. Prima Falchi e poi Mencherini da tre mantengono a +4 il vantaggio ospite, 15-19 a 2’23”. Si chiude il periodo con il pareggio di Benini con canestro da due sul 19 a 19.

Nel secondo la Pielle parte bene in attacco nuovamente con Benini che con due canestri porta i bianco azzurri in vantaggio 23 a 19, Burgalassi da tre per il +6 a 7’10”, Empoli prova a passare a zona ma la Pielle trova canestri importanti con Dell’Agnello, tre canestri da tre nel periodo ed 11 punti totali. Scali e Mencherini riaccorciano sul -2 per il 32 a 30, ancora un allungo Pielle per il più 8 con canestro di Bertolini da tre. Baroncelli e di nuovo Scali con due liberi per il -4, 5 punti consecutivi di Dell’Agnello chiudono il secondo periodo portando il vantaggio a +7, 47 a 40 per la GRS Group.

Nel terzo periodo i ragazzi di Da Prato mantengono sempre il vantaggio con Empoli che riesce ad accorciare sul -4 a 5’14” dalla fine. Grazie a Venditti subentrato a Toppo gravato del quarto fallo, Benini ed ancora Dell’Agnello, la Pielle travolge Empoli allungando fino al più 16 con canestro da tre di Massoli per il 68 a 52.

Nell’ultimo quarto la GRS Group controlla sempre il vantaggio mantenendolo sempre sopra le dieci lunghezze e chiudendo la gara sul punteggio finale di 88 a 72.

PROSSIMO INCONTRO per la GRS GROUP domenica ore 18:00 Palazzetto dello Sport viale Roosevelt Castelfiorentino per la prima giornata del girone di ritorno contro l’ABC.

Forza ragazzi, avanti così, FORZA PIELLE, fino alla fine!!

GRS Group
Sustenium
SUD sudways.com
McDonald’s

Fisiosport Livorno di Milianti M & Cantelli L.
ASA spa
Sicurmare
Euroring
Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra
Caffè toscano

Prog.&Co. srlu – The green Construction Company
Romei Auto
Koalaludo
Stuzzicheria Di Mare
Autocarrozzeria Tripodi e figlio snc
Les Giardinaggio
La Nicchia dei Golosi

#ForzaPielle
#FinoAllaFine
#SerieCGold
#BasketOpportunity
#IlTerzoTempoLivorno