U. 14 soffre ma vince

ASD  Pielle Livorno- Olimpia Legnaia Firenze 63-54

 

parziali: 15-20; 31-27; 48-41

Vittoria sofferta per la PL under 14, che ha ragione per la terza volta in due mesi su Legnaia. Ospiti ancora privi di Cambi, e locali senza Verenini e Sainati.

I fiorentini sanno che hanno un ‘occasione ghiotta per portare a casa due punti pesanti in ottica final four, mentre i Piellini cercano di mantenere il primo posto in classifica.

ottimo l’inizio dei fiorentini che chiudono il primo quarto avanti 15-20; la seconda frazione è di marca PL, che nonostante le assenze dimostra di avere una panchina più lunga.

Si va al riposo con le Triglie ,sospinte da un Bianchi infaticabile, in vantaggio per 31-27.

Si riparte e le due squadre iniziano un lungo ed equilibrato match, la PL sembra avere una marcia in più sotto i canestri, ma l’Olimpia non molla mai. Nel rush finale la PL è lucida nella manovra e ai tiri liberi, l ‘Olimpia è brava a sfruttare un paio di errori difensivi e si tiene a galla con delle triple di  Masi, ma Bianchi e Iacopini, sono precisi al tiro e conducono la propria squadra in acque sicure . 

tabellini: Burgalassi; Sgherri 3; Morettini 2; Bini; D Andrea 1; Iacopini 15; Palomba ; Sensani 9; Simonetti 2; Bianchi 25; Leandrini; Salvadorini 6 .