U14 Labronica – Pielle

Libertas Labronica- asd Pielle Livorno 81-72

 

parziali 27-19; 58-36; 63-53

Si infrange , contro la Labronica, il sogno dell’agognato 5^ posto , per i ragazzi under14 PL.

in una delle più belle partite per i nostri ragazzi che erano costretti a dover vincere contro i più quotati avversari, per passare nel girone di qualificazione, si sono vissuti momenti di basket interessante.

inizio match spumeggiante, per entrambe le squadre. la Labronica gioca un ottimo basket, ma la Pielle tiene testa ai gialloneri. Nel secondo quarto , la Labronica continua a dominare sotto canestri, mentre la PL è poco attenta in difesa, anche se l’attacco funziona a dovere.la Labronica sembra voler chiudere la partita conducendo prima della pausa lunga con un confortante più 22(58-36).

ma al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi Cerri e Marovelli, ricordano chi sono e la maglia gloriosa che indossano, e decidono di difendere duro su ogni penetrazione , su ogni taglio, e Labronica trova il canestro su azione soltanto una volta nell’intero quarto. cosi a 10 dalla fine la PL sembra rientrare in partita 63-53. nell’ultimo quarto, i piellini continuano il loro magic moment, e a due giri di lancetta dal termine, riescono ad arrivare a meno 3!(73-70). Geromin , piazza però una tripla , e ricaccia indietro le velleità delle triglie, che forzano qualche tiro nel finale per riagguantare la partita. finisce con la Labronica vincente ed una Pielle fra gli applausi dei presenti .

tabellini: Labronica: Geromin8;Giachetti; Pirone16, Ignarra; Manfredini;Fiocchi18; Martelli20 ; Perasso; Di Zillo4; Sorrentino8; Pistolesi 6; Baccelli.

Pielle:Grassi, Morettini 2;Bini; D’Andrea; Verenini28; Sensani5; Sainati 17; Simonetti; Bianchi 14; Pagni; Leandrini; Salvadorini 6.