Ies Pisa – Pielle

UNDER 15 Ies Pisa – Pielle Livorno :  55 – 53     (9-18/ 23-30 / 42-38)

Brutta,brutta battuta d’arresto per la Pielle under 15 che inaugura l’anno nuovo con una sconfitta amara per mano dei cugini pisani nella fredda serata di Lunedì 9 Gennaio.
Tanto amara quanto incredibile la sconfitta per come è maturata , visto che i padroni di casa si presentano in soli 7 uomini e dopo un avvio stentato riescono a difendere le mura amiche grazie a una Pielle evanescente negli ultimi 20 minuti.
Inizio sprint per le triglie che alzano subito il ritmo e portano il naso avanti sul +9 grazie a un Santucci ispirato .
Nella seconda frazione qualcosa si rompe e i pisani cominciano a crederci, Gassani e Forti tengono lontani gli avversari con due giochi da tre punti , ma è dopo la pausa lunga che avviene l’impensabile: Pisa si mette a zona, i giovani biancoazzurri non riescono ad attaccare più in maniera adeguata e smetton di giocare,fino agli ultimi concitati minuti in cui l’ arbitro si erge protagonista con una serie di fischi casalinghi che non permettono la rimonta piellina proprio sul più bello ,fino al 55-53 finale.
Da far notare i 5(!) falli totali fischiati a Pisa in tutta la partita contro i 18 agli ospiti.

Tabellini: Santucci 13, Gassani 14, Forti 3, Giarratano 4, Miola 4, Bindi, Trabucco 6, Luschi, Meini m. 9, Palamara , Gangemi n.e. , Meini l. n.e.