Qualificazione: 1a vittoria U15

PL u15 gara 6, girone N, seconda fase Qualificazione


Pielle – Volterra : 52 – 47     (9-9/ 22-15/ 36-34/ 40-40)

E finalmente arriva la prima vittoria della seconda fase per la Pielle Under 15, che dopo un girone di 5 partite avaro di soddisfazioni , riesce con molta fatica ma con gran merito ad avere la meglio dopo un supplementare nei confronti dei pari età di Volterra.
Pielle che si presenta alla partita senza il solito Santucci e in soli 10 ragazzi a referto, fatto che rende ancora più merito alla bella prestazione di squadra :
Inizio titubante dove le squadre si studiano e si chiude il primo quarto in perfetta parità (9-9).
Secondo tempino di allungo biancoazzurro dove si sfrutta la precisione al tiro di Forti e Gassani e la buona difesa di Miola sugli esterni avversari , chiudendo così alla pausa lunga sul +7.
Terzo e quarto quarto di grande energia e dinamismo da ambo le parti dove gli ospiti a un minuto dalla fine riescono perfino a metter il naso avanti sul +3 a 30 secondi dalla fine , ma una tripla di Meini (ottima partita la sua) impatta il punteggio in parità a pochissimi secondi dal termine , mettendo l inerzia a favore delle triglie.
Supplementare dove gli ospiti non ne hanno più  e la Pielle colpisce in contropiede grazie al positivo Bindi e al solito Meini , chiudendo la contesa sul 52-47 finale.

Tabellini:
Gassani 12, Miola 5, Giarratano 6, Forti 4, Bindi 6, Luschi, Pacchiani, Trabucco 5, Meini 14, Gangemi n.e. .