U15 3a Giornata

Articolo PL U15 seconda fase , terza giornata

Follonica – Pielle Livorno : 57 – 49 (18-11/ 24-25/ 43-36)

Terza sconfitta consecutiva in altrettante gare per la Pielle Under 15 che a questo giro si deve arrendere ai pari età di Follonica, compagine che ha dimostrato maggior costanza in tutto l’arco della partita.
Inizio scoppiettante per le triglie che sfruttano la maggiore intensità difensiva e volano sul 0-8 costringendo al time-out gli avversari che purtroppo si rivelerà salvifico, poiché la squadra di casa piazzerà un contro break di 18-3 che spegnerà ogni entusiasmo piellino.
Secondo quarto di grande equilibrio , Trabucco e Bindi rubano palloni e attaccano il ferro con convinzione ,fatto che permette ai piellini di mettere nuovamente il naso avanti alla pausa lunga sul 24-25.
Ma qui la luce si spenge, soprattutto in difesa, dove vengono concessi troppi tiri puliti agli avversari e terzo quarto che si chiude sul 43-36 .
Purtroppo i problemi di falli di Santucci ,Gassani e Giarratano complicano la vita alle triglie che nonostante non smettano di provarci fino all ultimo secondo, devono abdicare sul -8 finale in favore di Follonica.
Buona partita giocata comunque dalla Pielle che deve rimproverarsi il 5/18 ai tiri liberi e poca freddezza nei momenti topici della gara,ma saprà rifarsi nella prossima trasferta di Rosignano!

Tabellini:
Santucci 18, Luschi, Gassani 2, Miola 2, Giarratano 2, Bindi 4, Silvestri n.e., Pacchiani 3, Palamara 2, Meini 9, Trabucco 7, Forti.
All. Marovelli
Ass. Botteghi