U15 Amara sconfitta

Articolo PL Under15 seconda fase qualificazione , girone N

Pielle Livorno – Follonica : 62. – 70 dts (12-16/ 29-30/40-46/60-60)

Altra amara sconfitta per la Pielle Under 15 che per la terza volta su sette partite è costretta ai tempi supplementari (e purtroppo a cedere), indice dell’equilibrio di questa seconda fase.
Pielle ai nastri di partenza parecchio incerottata , e difatto è Follonica a mettere il naso avanti sul 0-6 dopo pochi minuti, ma fortunatamente le triglie ricuciono lo strappo grazie a Capitan Meini, autore di una prova eccellente su entrambi i lati del campo, chiudendo la prima frazione a -4.
Secondo tempino sulla falsa riga del primo, gli ospiti continuano a spingere guidati da due esterni rapidi e tecnici, mentre la Pielle si affida alle triple di Gassani e all’ottimo contributo di Silvestri, chiudendo alla pausa lunga sempre sotto.
Terzo e quarto quarto caratterizzati da molto equilibrio: Follonica è molto precisa da fuori , mentre la Pielle si affida ai suoi lunghi , Palamara e Meini, che permettono per la prima volta di mettere il naso avanti a due minuti dalla fine; ma è proprio alla fine che accade l impensabile : a 20 secondi dal termine sul +4 casalingo, Follonica fa due su due ai liberi , le triglie fanno una pessima rimessa , regalando palla all avversario che indisturbato segna il canestro del pareggio. Nell overtime la Pielle si disunisce e prende contropiede a raffica, mettendo fine alla propria partita che scivola sul risultato finale di 62-70.
Tabellini:
Gassani 16, Forti, Giarratano 2, Bindi 2, Silvestri 4, Miola 3, Salvadorini 3, Palamara 6, Meini 22, Sensani 4, Gangemi.

All. Marovelli
Ass. Botteghi