U15 quinta sconfitta

Articolo PL u15 gara 5, girone N , seconda fase Qualificazione


Gea Grosseto – Pielle : 63-50 (12-9/27-15/51-31)

Quinta sconfitta consecutiva per la Pielle Under 15, che purtroppo nel girone d’andata non è riuscita a vincere una partita nell’equilibratissima seconda fase valida per il titolo regionale;
anche se da considerare sono le 4 trasferte su 5 partite giocate che indubbiamente hanno complicato il percorso.
Inizio smorto per la Pielle che non riesce a dare ritmo a un attacco privo dell’indisponibile Santucci, e soffre più del previsto le iniziative del playmaker avversario chiudendo i primi due quarti sotto di 12 punti.
I grossetani sembrano più in palla e creano spesso la superiorità numerica, fatto che costringe a molti falli i piellini e ad ampliare le rotazioni; ci pensa fortunatamente Verenini con tre triple a tenere in vita i suoi, nonostante il divario all ultima pausa sia di -20.
Ultimo quarto di grande orgoglio piellino, dove le penetrazioni di Gassani e i tiri liberi di Salvadorini ricuciono lo strappo sino al -7 a tre minuti dalla fine, ma un paio di canestri avversari coadiuvati da un paio di fischi arbitrali dubbi (più un tecnico alla panchina e un antisportivo),
non permettono la rimonta e partita che si chiude meritatamente in favore dei grossetani.

Tabellini:
Gassani 9, Giarratano, Miola 2, Forti 2, Verenini 24, Bindi 4, Meini 1, Salvadorini 7, Pacchiani, Palamara, Trabucco 1.

All. Marovelli
Ass. Botteghi

Articolo Gara 4 girone N , seconda fase Qualificazione.
Rosignano – PL:   62  –   61 (18-13/37-29/49-38/54-54)

Sconfitta amarissima per la Pielle U15 che al quarto turno della seconda fase deve cedere dopo un supplementare nell’ ennesima trasferta coi pari età di Rosignano.
Buono avvio per le triglie che sfruttano la velocità di Santucci e la mole di Meini per andare avanti 5-0 , fatto che costringe i padroni di casa a rallentare i ritmi e piazzarsi a zona molto chiusa per tutto il resto della partita, che metterà in difficoltà i biancoazzurri .
Rosignano che prende così il via fino al +15 di inizio quarto periodo,dove però le triglie tirano fuori l orgoglio e grazie a un Bianchi ispirato e a un tiro libero di Santucci agguantano il pareggio a tempo quasi scaduto.
Nel supplementare si gioca di nervi e le scelte son poco lucide, Rosignano segna l ultimo canestro e la Pielle a 8 secondi dalla fine ha la palla in mano per vincere, non riuscendo però nemmeno a tirare.

Tabellini :
Santucci 21, Gassani 9, Miola , Forti, Bianchi 17, Giarratano 5, Bindi 2, Pacchiani, Trabucco, Luschi, Palamara, Meini 7.
All. Marovelli
Ass. Botteghi