In Curva con il cuore: la Befana griffata Rebels Girls
In curva con il cuore. Non è solo uno slogan, ma un vero e proprio modo di vivere il tifo e la passione per la palla spicchi e la Pielle. Ancora una volta la Curva Sud, in particolare le Rebels Girls, ha dato dimostrazione della loro enorme attenzione al sociale. Dopo la donazione di sangue di inizio anno, le raccolte di pacchi alimentari e di oggetti scolastici per i bambini, con l’arrivo delle festività la tifoseria organizzata ha riproposto l’iniziativa “La Befana Ribelle”.
Il risultato? Come facilmente pronosticabile anche quest’anno l’iniziativa si è rivelata un successo. Le Rebels Girls, con l’aiuto di tutto il sostegno del popolo piellino, hanno raccolto ben 135 chili di dolciume che sono stati divisi in 671 calze, donate a tantissimi bambini tramite varie associazioni cittadine come Appartenenza Labronica, Associazione Kyra Bartoli, la Chiesa di Borgo Cappuccini e il reparto di Pediatria dell’Ospedale. “Si tratta di un risultato eccezionale, frutto di un impegno incessante da parte di tutti – commentano le Rebels-. Ringraziamo Bonatti Carta per il materiale con il quale abbiamo confezionato le calze, il Conad Marastore di via Fagiuoli per un piccolo regalo che abbiamo inserito in ogni calza e Romei Auto e i Leoni Amaranto che si sono fatti carico della raccolta, oltre ovviamente a tutte le associazioni protagoniste”.
Lo scorso anno le calze realizzate erano state circa 400, con un aumento di oltre 250 calze più dopo dodici mesi. Un incremento che conferma una volta di più come la passione in Curva Sud si stia spargendo a macchia d’olio. E con lei anche l’attenzione al sociale. “Il più grande ringraziamento va a tutte le Befane Ribelli che hanno partecipato alla raccolta e al confezionamento impegnando tempo prezioso per questo lavoro. Impossibile non menzionare tutta la Curva Sud per una partecipazione massiccia che ci rende orgogliosi e felici. Come sempre la gente biancoblù dimostra di avere un cuore grande. Grazie a tutti”.