🏀💕 Sabato 22 febbraio il comune di Broni, palestra di Pavia, intitolerà la palestra a Primo Giauro, storica bandiera della Pallacanestro che mosse i primi passi da giocatore proprio nella località pavese.

La struttura di piazza Italia si prepara a rinascere sotto la buona stella di un vero gigante della pallacanestro. Non un caso del destino, ma il risultato di una precisa scelta: quella di ascoltare le associazioni sportive cittadine e recepirne le necessitĂ . Così l’amministrazione comunale ha ribaltato le sorti dell’impianto, la cui demolizione era stata prospettata a partire dai primi anni Duemila.

Così, sabato 22 febbraio, avrà inizio la nuova vita della palestra nel nome di Primo Giauro, il campione originario di Broni che, negli anni Settanta, contribuì a scrivere pagine memorabili del basket italiano.

La cerimonia d’intitolazione, organizzata con la collaborazione dell’A.S. Eurobasket e del Comitato provinciale C.S.A.In. di Pavia, è prevista per le ore 11 e sarĂ  impreziosita dalla presenza di molti ex giocatori piellini, compagni di Primo (Filoni, Diana, Castro, Grasselli, Bianchi, Scocchera, Vortici, Arrigoni e altri compagni delle squadre in cui ha militato), oltre a Manolo Burgalassi e Roberto Creati, presidente e direttore generale della PIELLE LIVORNO, societĂ  che da molti anni a Giauro dedica un bellissimo torneo giovanile.