Serie B Femminile: esordio col botto per la Toscana Legno Pielle Livorno
Buona, buonissima, la prima della TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO nel campionato di Serie B Femminile 2024/2025: la squadra di coach Luca Castiglione, reduce dall’eliminazione in Coppa Toscana per mano della Named Number 8, si è sbarazzata della Pallacanestro Femminile Umbertide offrendo una prestazione totale per l’intero arco dei 40 minuti e intesa su entrambe le metà campo.
La Pielle lancia subito in quintetto Donadio (map con 14 punti, 7 rimbalzi e 4 recuperate) e Benedetti, assieme a Nottolini, Castiglione (Viola) e Collodi; il primo è già presa della Toscana Legno, precisa in attacco e aggressiva in difesa. Con il passare dei minuti, però, Umbertide è brava a rintuzzare parte dello svantaggio, in attesa della tripla di Viola Castiglione sulla sirena della seconda frazione. Da questo momento in poi è un vero e proprio monologo, la Pielle manda a referto 11 ragazze su dodici a festeggia, meritatamente, i primi due punti stagionali.
Toscana Legno Pielle Livorno-Pallacanestro Femminile Umbertide: 77-49
TOSCANA LEGNO: Nottolini, Castiglione M. 7, Cecchi 11, Menchetti, Zorzi 4, Caverni 2, Donadio 14, Castiglione V. 8, Benedetti 6, Collodi 11, Cecconi 14. All. Castiglione L.
Arbitri: Fambrini di Lucca e Giordani di Piombino
Parziali: 21-9, 37-27, 52-34, 77-49