Serie B Femminile: la Caffè Toscano PL non molla e regola Firenze
Dopo una caduta è fondamentale rialzarsi immediatamente. Lo sa bene la CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO versione femminile che dopo il derby perso nell’infrasettimanale contro il Jolly Acli, ha trovato subito il riscatto nella delicata sfida tra le mura amiche contro la Pallacanestro Firenze. Dopo un inizio un po’ contratto (7-9 dopo i primi 10’) la squadra di coach Luca Castiglione sale di colpi e nel secondo quarto piazza un parziale di 19-8 che sarà decisivo per le sorti della partita grazie a un dominio nel pitturato che permette a Cecconi e compagne di segnare dieci canestri da due in dieci minuti. Nel secondo tempo la partita è ancora molto equilibrata, con Firenze che prova nel finale a rientrare, ma i canestri di Menchetti e Cecchi rispediscono indietro le ragazze gigliate fino al 51-46 finale.
Vittoria importantissima in chiave playoff per la PL che mette il lucchetto sul piazzamento tra le prime quattro (vuol dire avere la “bella” in casa al primo turno) e adesso può solo guardare in alto. Tra i singoli da sottolineare il ritorno in campo di Elisa Maffei e la bella prova di Ilaria Menchetti, top scorer con 13 punti.
Caffè Toscano Pielle Livorno-Pall. Femminile Firenze: 51-46
CAFFÈ TOSCANO: Maffei 3, Nottolini 7, Zorzi 5, Cecchi 11, Castiglione V. 3, Collodi 2, Cecconi 7, Menchetti 13, Caverni ne, Castiglione M. ne. All. Castiglione L.
Arbitri: Cammilli e Natale
Parziali: 7-9, 19-8, 14-12, 11-17