Serie B Femminile: la Caffè Toscano PL scivola nel derby
Niente da fare per la CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO che cede nel derby contro il Jolly Acli Basket disputato al Pala Cosmelli davanti a un’ottima cornice di pubblico. La truppa di coach Luca Castiglione, ancora priva di Marta Castiglione, Maffei e Conti, parte male (9-1 il parziale d’avvio per le rosablù), ma sul finire di primo quarto rientra sul 14-14 grazie a Collodi e al bell’impatto di Cecconi. Nel secondo tempino il Jolly allunga (34-21) trascinato da una Ceccarini in versione mvp (21 punti) e non si volterà più indietro.
Il grande merito della Pielle, nonostante le rotazioni molto accorciate, è quello di non mollare un centimetro e lottare su ogni pallone per tutti i quaranta minuti che si concludono sul punteggio di 35-55.
Adesso l’obiettivo per le biancoblù è quello di recuperare le energie, sperando nel recupero di Maffei, per pensare alla gara di sabato sera, contro la Pallacanestro Firenze, in programma alle 19.15 sul parquet di casa del Pala Cecioni.
Jolly Acli Basket-CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO: 55-35
CAFFÈ TOSCANO: Maffei ne, Caverni, Nottolini 4, Zorzi 4, Cecchi 6, Castiglione V., Castiglione M. ne, Collodi, 12, Cecconi 9, Menchetti. All. Castiglione L.
Arbitri: Natucci e Fambrini
Parziali: 14-14, 20-7, 10-9, 11-5.