🏀🔵⚪️ La PIELLE LIVORNO comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Luca Castiglione in qualità di capo allenatore della prima squadra femminile per la stagione sportiva 2020/2021.

“Sono molto felice di poter lavorare nella Pielle, sia con la squadra femminile, che per me è pure una questione affettiva, sia con le squadre giovanili maschili – ha precisato l’ex coach della Libertas Liburnia – e sono entusiasta di inserirmi in una società vera, seria e organizzata, che sta cercando di raggiungere la professionalità necessaria per chi ha ambizione. Riguardo la prima squadra femminile, stiamo lavorando per riuscire a confermare il gruppo vincente e ben allenato dello scorso anno, integrandolo con altre giovani atlete livornesi al fine di completare una squadra che avrà una totale identità labronica. Nel frattempo, abbiamo già inviato al Comitato Regionale Toscano l’istanza per il ripescaggio in Serie B femminile, obiettivo che le ragazze avrebbero meritato di raggiungere sul campo, prima dello stop a causa dal Covid-19. A Livorno le bambine e le ragazze che giocano a basket, dovranno vedere nella Pielle femminile un esempio e un punto di riferimento. Non vedo l’ora di iniziare e lavorare e convincere i tifosi della Pielle a sostenerci sempre di più”.

Contestualmente, la Pielle comunica di aver confermato Elena Vaiani nel ruolo di primo assistente – fino al marzo scorso, da head coach, in testa al campionato di Serie C – e Michele Martella nel ruolo di secondo assistente.

Soddisfatta anche la Responsabile del settore femminile biancoazzurro, Sandra Succi: “Felice di avere con noi Luca Castiglione, tutta la sua esperienza e professionalità; mi permetto di dire che è quasi un sogno poter lavorare con un coach del genere. Farà crescere l’intero ambiente tecnico della Pielle. Con Elena Vaiani e Michele Martella formerà un trio potenzialmente esplosivo. Vaiani reduce tra l’altro da un anno estremamente positivo e concluso da capolista”.

Benvenuto Luca!

#FinoAllaFine #OggiComeAllora