Accoglienza caldissima per Ferraro, Manna, Pagani, Laganà e Chiarini
In un ristorante (Caciaia in Banditella) intriso di passione, la Caffè Toscano Pielle ha ufficialmente presentato i suoi 5 nuovi acquisti per la stagione 2023/2024 (Max Ferraro, Giorgio Manna, Mateo Chiarini, Giordano Pagani e Matteo Laganà). Ad introdurli è stato il direttore generale Gianluca Petronio: “Vedo e percepisco grande entusiasmo, come è nello stile Pielle, e di questo non possiamo che andarne tutti fieri – ha precisato l’ex dirigente tra le altre di Reyer Venezia e Scaligera Verona – ci tenevo a riassumere in breve il nostro mercato, visto che è iniziato leggermente in ritardo e qualcuno ai primi di luglio già si stava preoccupando. Allora: all’inizio tutti i giocatori di A2 volevano rimanere in A2 e i migliori giocatori di B salire in A2. In più, noi, avevamo l’opzione di uscita dal contratto di Lo Biondo verso la A2. Dovevamo aspettare una scintilla per tuffarci nel mercato e questa è arrivata il 7 luglio, quando l’agenzia di Andrea ci ha comunicato la sua volontà di rimanere alla Pielle”.
Ferraro: “Non è una frase fatta, ma non riesco a trovare le parole – ha commentato l’ex capitano di Jesi –, mai prima avevo partecipato ad una conferenza del genere, nel senso davanti a così tanti tifosi e giornalisti. Sceglie Livorno, scegliere la Pielle, è stato facilissimo. Quando il mio agente me ne ha parlato gli ho detto, ferma tutto, aspettiamo la Pielle. Spero, assieme ai miei compagni, di farvi divertire e dal campo di vedervi in azione (rivolto ai tifosi, ndr). Adesso finalmente posso dirlo, sono piellino e me ne vanto”.
Laganà: “Per me è un onore essere qua, così come lo è stato per mio padre tanti anni fa. Sono carichissimo, consapevole di indossare una maglia prestigiosa e di grande responsabilità. Vengo da una stagione abbastanza tribolata, di conseguenza ho una voglia matta di giocare e non vedo l’ora di provare i brividi del derby”.
Manna: “Giocare contro la Pielle, lo scorso anno, mi ha fatto innamorare di tutto e in particolare dei tifosi; diciamo che avevo una bella base di Fortitudo, ma la scelta è stata immediata specie per la durata pluriennale”.
Pagani: “Volevo dire due cose: la prima è ringraziare i tifosi perché non si vedono spesso 100 persone a una conferenza stampa; la seconda è un sincero ringraziamento a coach Cardani, che mi ha cercato e voluto. Per un giocatore questo vale tantissimo…”.
Chiarini: “Buonasera a tutti l’ho imparato velocemente, ma per un italiano un po’ più sciolto servirà ancora qualche settimana – ha detto sorridendo l’ex Istituto de Cordoba –, grazie alla società e allo staff per la fiducia e ai miei compagni per avermi fatto sentire a casa fin da subito. Ho trovato un club preparato e professionale e sono certo che faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi”.