Eduards Hazners si presenta: “Non sono qui per emergere a livello individuale, voglio aiutare la squadra a puntare in alto”
Si è svolta venerdì 17 gennaio, c/o i locali del main sponsor So.Ve.Car, la presentazione di Eduards Hazners, neo giocatore piellino e già in campo nel turno infrasettimanale vs. la Luiss Roma: “Quando è arrivata la proposta della Pielle, tante persone con cui ho parlato mi hanno raccontato di una tra le migliori squadre in Serie B, sia come ambizioni ma anche come organizzazione. Ho trovato un gioco duro, fatto di tanta tattica difensiva e velocità. Sono un giocatore di “striscia”, un tiratore da tre che può produrre punti anche in pochi minuti e se c’è da prendermi un tiro nei momenti cruciali non mi tiro indietro. Obiettivi? Non sono qui per emergere a livello individuale, voglio aiutare la squadra a puntare in alto. Il gruppo è top”.
A raccontare qualità e caratteristiche è stato anche coach Federico Campanella: “Dopo l’addio di Zahariev, è iniziata una ricerca delicata. Perché prendere un accentratore sarebbe stato più facile, ma non era quello che volevamo, avrebbe tolto equilibri con i vari Bonacini, Leonzio, Venucci e via dicendo. A me interessa la salvaguardia della squadra e di quello che i ragazzi hanno ottenuto finora. Abbiamo preso Eduards per innalzare il livello del nostro gioco, ma senza togliere niente agli altri. Lui si è inserito al meglio nel gruppo ed è il tassello che penso e spero ci faccia fare un ulteriore salto di qualità”.