La Caffè Toscano PL ricevuta in Comune dal sindaco Luca Salvetti
Il timbro della città di Livorno, sulla Supercoppa: la CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO è stata ricevuta ieri mattina dal sindaco Luca Salvetti, nella sala cerimonie di Palazzo Civico. In platea il roster e lo staff che hanno raggiunto questo storico traguardo, oltre naturalmente alla dirigenza capeggiata dal presidente Francesco Farneti: “In questa sala la Pielle c’era già stata per la promozione dalle C alla B e oggi torna con un magnifico trofeo. Un risultato senza precedenti – ha precisato il primo cittadino -, in un’epoca in cui il basket livornese sta vivendo una sorta di seconda giovinezza. Complimenti alla Pielle, in tutte le sue componenti. In città si respira il medesimo entusiasmo degli anni ’80 e il merito è da attribuire in primis alle due società di Serie B, ma anche al numeroso comparto giovanile e femminile”.
Visibilmente emozionato il presidente della Pielle, Farneti, di fianco al delegato Coni Giovanni Giannone: “Questo trofeo è il giusto riconoscimento ad una città che vive per il basket – ha proseguito il numero 1 piellino -, uno spot bellissimo per tutti i livornesi. A Montecatini, dietro di me, avevo seduti i giocatori di Trapani e Treviglio (le finaliste della Supercoppa di A2, ndr), e il fatto che riprendessero i nostri tifosi mi ha fatto emozionare. Tutta Italia ha potuto constatare cosa vuol dire essere livornesi e soprattutto essere piellini. Ci tengo, inoltre, a ringraziare il sindaco Salvetti che in questi anni si è speso moltissimo per il mondo dello sport attraverso alcuni valori che caratterizzano anche la Pielle ovvero fiducia, ambizione e sacrificio”.
In chiusura Giannone, in rappresentanza del Coni: “Sottoscrivo le parole del sindaco, la città di Livorno sta crescendo – come dimostra anche l’ultimo indice del Sole 24 Ore – e dopo la nazionale di basket, due derby da 8mila spettatore arriverà anche il grande volley. Mi unisco ai complimenti alla Pielle, frutto di un lavoro iniziato tanti anni fa”.