Serie B Nazionale: al Pala Carrara è big match tra Toscana Legno PL e Gema Montecatini
La TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO sale sul pullman con destinazione Pistoia: domenica 1° dicembre, infatti, i ragazzi di coach Federico Campanella affronteranno la T Tecnica Gema Montecatini al Pala Carrara per una sfida affascinante, ma al contempo difficilissima, l cospetto di una delle squadre più attrezzate del campionato.
Montecatini, guidata dal coach livornese Marco Del Re, è senza alcun dubbio una delle principali candidate al salto di categoria. Tra i protagonisti spicca Mateo Chiarini, grande ex di turno, insieme a Federico Burini, regista esperto e vincitore dello scorso campionato con Avellino. A loro si aggiungono Daniele Toscano, ex Cento in Serie A2, Lorenzo D’Alessandro, ex Vigevano, e Alberto Bedin, un centro dominante nel pitturato. Non meno rilevanti le conferme di Lorenzo Passoni, Marco Di Pizzo e del capitano Nicola Savoldelli, a cui si unisce Mattia Acunzo, ulteriore tassello di una squadra profonda e talentuosa.
La Pielle si presenterà all’appuntamento spinta dall’esodo di 500 tifosi e forte della bella vittoria ottenuta sulla Power Basket Salerno. Quella di domenica 1° dicembre sarà la prima di due trasferte consecutive per la Toscana Legno, che il 10 dicembre sarà impegnata sul difficile campo di Ruvo di Puglia. Dopodiché, i biancoazzurri torneranno al Pala Macchia venerdì 20 dicembre per affrontare Jesi, in un match che chiuderà un ciclo intenso e complicato.