Serie B Nazionale: al Pala Macchia in oltre 1500 per abbracciare la Pielle
Altro buon test di pre campionato per la TOSCANA LEGNO PIELLEL LIVORNO che, al Pala Macchia, ha superato il Basket Golfo Piombino, altra squadra inserita nel girone B di Serie B Nazionale, con il punteggio di 88-81.
Per i biancoblù si è trattato della prima uscita in terra labronica, un modo per i tanti nuovi giocatori per prendere confidenza con il parquet di via Allende e prendersi l’abbraccio degli oltre 1500 tifosi presenti sui gradoni del palasport.
Guardando allo scorrere del match, Toscana Legno sempre avanti grazie a un parziale di 8-0 iniziale firmato Bonacini-Del Testa con la squadra di coach Campanella che per larghi tratti ha avuto un vantaggio in doppia cifra e che per tutti i quaranta minuti ha tenuto in mano il pallino del match. Il punteggio ha detto 27-14 a fine primo tempo, 49-41 a metà gara, quindi 71-61 al trentesimo e 88-81 alla sirena finale.
Ottima la circolazione di palla in attacco per i biancoblù, guidati da un Bonacini subito in grande forma e un Venucci top scorer (21 punti), particolarmente ispirato nella ripresa.
Ancora da immagazzinare invece certi meccanismi difensivi, per cui servirà un po’ più di tempo e la conoscenza reciproca di un gruppo completamente rinnovato. Prima uscita per Zahariev, subito in quintetto, mentre Leonzio è rimasto ai box per precauzione.
Prossimo appuntamento sabato 7 settembre alle 19:00 a Ponte Buggianese, contro la T Tecnica Gema Montecatini, gara che verrà giocata a porte chiuse su disposizioni delle forze dell’ordine.
Toscana Legno Pielle Livorno-Piombino: 88-81
TOSCANA LEGNO: Bonacini 17, Del Testa 9, Zahariev 11, Donzelli 2, Vedovato 2, Venucci 21, Campori 7, Cepic 5, Paesano 11, Baggiani 3, Simonetti. All. Campanella.
Parziali: 27-14, 49-41, 71-61, 88-81