Serie B Nazionale: la Toscana Legno PL cade a Pistoia. Decisivo il quarto periodo
Tre quarti alla pari (48-48 al 30’), con tantissimi cambi di guida, in attesa di un quarto periodo tutto di marca Gema Montecatini: al termine di 40 minuti intensi e sporchi dal punto di vista agonistico, la TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO si è dovuta arrendere ai padroni di casa de La T Tecnica con il punteggio di 67-59.
Ragazzi di coach Federico Campanella con il muso avanti per buona parte della prima metà gara, anche grazie ad un parziale di 0-11 che ha permesso di ribaltare il 7-2 iniziale.
Nella ripresa il trend non cambia, le due squadre fanno un gran fatica a trovare la via del canestro per merito delle difese, aggressive e precise nello sporcare tutte le linee di passaggio. Si va alla terza mini pausa sul 48 pari, preludio del break termale targato Di Pizzo e Passoni che, di fatto, si rivelerà decisivo. Prossimo step, per la Pielle, la difficile e lunghissima trasferta sul campo della Crifo Wines Ruvo di Puglia. Le due compagini, in questa stagione, si erano già affrontate in occasione della semifinale di Supercoppa sul parquet del Modigliani Forum.
La T Tecnica Gema Montecatini-Toscana Legno Pielle Livorno: 67-59
LA T TECNICA: Toscano 12, Burini 2, Di Pizzo 6, Passoni 10, Acunzo 12, Albelli ne, Celerini ne, Gattel ne, D’Alessandro 4, Chiarini 15, Bedin 6. All. Del Re.
TOSCANA LEGNO: Zahariev ne, Del Testa 2, Bonacini 12, Venucci 14, Paesano, Leonzio 20, Donzelli 4, Vedovato 2, Cepic 5, Simonetti ne, Baggiani ne, Campori. All. Campanella.
Arbitri: Biondi di Trento e Di Franco di Bergamo
Parziali: 13-17, 16-16, 19-15, 19-11