Serie B Nazionale: la Toscana Legno PL di nuovo in marcia, stavolta verso Caserta
Domenica 17 novembre, alle ore 18:00, il Pala Piccolo di Caserta ospiterà la sfida tra la Paperdì Juvecaserta e la Toscana Legno Pielle Livorno, sfida a che intreccia tradizione, rivalità e grandi ritorni.
La Juvecaserta potrà contare su due ex di lusso: Matteo Laganà, secondo miglior marcatore del roster bianconero con 13.5 punti di media, e Modou Diouf, pilastro sotto canestro. Entrambi conoscono molto bene l’ambiente livornese e avranno motivazioni extra per mettersi in mostra. Altro nome familiare in casa Pielle è quello di Antonello Ricci, che con la maglia della Libertas 1947 ha giocato numerosi derby e vinto il campionato 2023/2024.
Il roster a disposizione di coach Damiano Cagnazzo, ex Piombino, è ricco di talento e qualità in tutti i ruoli. Occhi puntati sul funambolico D’Argenzio, sul tiratore finlandese Heinonen e sui lunghi Azzaro e Romano. Non meno pericolosi i giovani Marchiaro e Mastroianni, che completano un organico capace di correre molto e di vivere e morire dal tiro da tre punti, caratteristica distintiva delle squadre di Cagnazzo.
Dall’altra parte, la Pielle arriva a Caserta con il morale alle stelle dopo il blitz di Rieti (seconda vittoria consecutiva). Tuttavia, la consapevolezza del livello di difficoltà di questa sfida è chiara: servirà una prestazione di altissimo spessore tecnico e agonistico per fermare una squadra strutturata come la Juvecaserta.