Serie B Nazionale: trasferta ad Orzinuovi (tana di Crema) per la Caffè Toscano PL
Terzo impegno in 6 giorni per la CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO, di scena al Pala Bertocchi di Orzinuovi che è tana della Logiman Pall. Crema (palla a due sabato 30 marzo, ore 21:00).
Roster molto giovane, quello lombardo, con tutti giocatori dal 2000 in su. Il quintetto vede Francesco Oboe in cabina di regia, 23enne ma già con molti campionati in categoria, e anche qualche esperienza in A2, alle spalle. Nel ruolo di guardia/ala, a fronte dell’assenza di Graziani, si alternano il più fisicato Nicolò Ianuale e il più perimetrale Matteo Nicoli.
Le stelle dell’attacco cremasco, tuttavia, sono le torri sotto canestro e rispondono al nome di Arsenije Stepanovic e Kiril Tsetserukou, lunghi moderni capaci di far male anche dal perimetro. Tiratore mortifero Stepanovic, Tsetserukou – ex allievo di coach Marco Cardani ai tempi di Bernareggio (semifinalista playoff contro la Libertas 1947) – tira invece poco da 3, ma brilla nelle soluzioni dentro il pitturato con eccellenti percentuali e una gran quantità di rimbalzi catturati nei suoi oltre 30 minuti sul parquet.
Dalla panchina tre giovani prodotti del vivaio rosanero stanno facendo davvero molto bene. E stiamo parlando del play Lorenzo Ziviani, terzo polmone naturale di Oboe, che strada facendo è riuscito a conquistarsi sempre più fiducia da parte dello staff con oltre 15 minuti e pericolosità offensiva.
Minutaggi inferiori, viceversa, per Andrea Ballati, esterno con un tiro mortifero dalla linea dei 6 metri e 75, e per il lungo Riccardo Carta.
Nel corso della regular season, per far fronte alla lungo degenza di Graziani, Crema ha inserito nelle rotazioni Alessandro Naoni (da Brianza) e Giacomo Furin (da Cividale).
In sostanza la Logiman è squadra che gioca bene e, soprattutto, in maniera spensierata, alla ricerca di una posizione playoff che significherebbe tantissimo per tutto l’ambiente.
In casa Pielle il cammino verso i playoff procede spedito e la tappa di Crema rappresenta un altro test duro e di grande qualità; la squadra di coach Marco Cardani sarà seguito in Lombardia da oltre 200 tifosi.