Serie B Old Wild West: a Firenze altro buon test. Positivo il debutto di Andrea Piazza
Decisi passi in avanti per la UNICUSANO PIELLE LIVORNO che, dopo l’eliminazione dalla Supercoppa, sabato sera è tornata al Pala Coverciano per un secondo scrimmage al cospetto dei padroni di casa della Pall. Firenze, nel frattempo rinforzatasi ulteriormente con l’esperienza di Marco Venuto al posto di Filippo Guerra.
Un’altra Pielle rispetto al primo atto, quando Firenze – grazie soprattutto a un incontenibile Laganà – aveva passeggiato sui ragazzi di coach Marco Cardani. Il primo quarto scorre via in sostanziale equilibrio (22-20), con le due squadre che si rispondono colpo su colpo e con tutti i giocatori coinvolti. In casa Unicusano la nota lietissima è rappresentata dal debutto del neo capitano Andrea Piazza, reduce da un infortunio al ginocchio ma ora pienamente recuperato. Parte centrale del match favorevole ai gigliati, come dimostrano i parziali, in attesa della riscossa biancoblù che permette di chiudere una gran bel test sul punteggio di 85-76.
Pall. Firenze-Unicusano Pielle Livorno: 85-76
UNICUSANO: Rubini 14, Lo Biondo 9, Diouf 6, Loschi 12, Piazza 4, Lenti 10, Almansi 6, Campori 15, Paoli, Di Sacco. All. Cardani.
Parziali: 22-20, 43-33, 62-50, 85-76