Serie B Old Wild West: Michael Lemmi ancora in biancoazzurro
La UNICUSANO PIELLE LIVORNO è orgogliosa di annunciare il prolungamento del contratto con Michael Lemmi (196 cm, classe 1990), uno dei principali artefici della strepitosa promozione in Serie B Old Wild West.
Prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco, ma con un’apparizione biennale anche in maglia Pielle, Lemmi ha avviato la propria carriera Senior, nella stagione 2011/2012, con la maglia della Pallacanestro Empoli, prima di far ritorno al Pala Macchia, in Serie B, sotto la guida di coach Andrea Da Prato nel 2013/2014. Poi ancora Empoli, dal 2014 al 2016, fino all’approdo alla Fortitudo Alessandria, ambiziosa realtà piemontese che, nell’arco di 3 stagioni, con capitan Lemmi nel motore, ha conquistato 2 promozioni (dalla Serie C Silver alla Serie B, l’ultima chiusa ad oltre 8 punti di media a partita con un massimo di 17 e 9 volte in doppia cifra).
Un’ala grande, forte fisicamente e dotata anche di buon tiro dalla media distanza, che quest’anno ha contribuito alla causa biancoazzurra con 13,4 punti di media a partita: “Sono davvero entusiasta di proseguire il mio percorso alla Pielle; è un onore indossare una maglia tanto prestigiosa, che tornerà finalmente a calcare i parquet di un campionato nazionale. Con la società, siamo giunti a un accordo in maniera veloce, senza intoppi. Sono certo che il presidente Creati e i dirigenti sapranno allestire un roster competitivo ed ho piena fiducia in loro, come loro l’hanno avuta nei miei confronti lo scorso anno riportandomi a Livorno. La vittoria del campionato di Serie C Gold è stato un primo step per ambire ad obiettivi più grandi e prestigiosi. Mi dispiace per tutti i miei compagni che non faranno più parte della squadra, ma uno per uno li porterò sempre nel cuore”.